Carlo Conti parla della possibile conduzione del Festival di Sanremo 2012 a Enrico Paoli di Libero:
Intanto devono chiedermelo, che non mi sembra una cosetta da poco, e poi si vedrà … Nel mio contratto con la Rai Sanremo non c’è dunque sarebbe una trattativa extra budget. Voglio vedere come va a finire. Detto questo l’unica certezza è che, per ora, siamo alla fanta-tv.
Il conduttore de L’Eredità non è preoccupato del possibile passaggio di Michele Santoro a La7 o della Rai che perde i pezzi ed è convinto nella qualità dell’offerta della tv di stato:
C’è sempre qualcuno che vuole andare via. Però è riuscita a trattenere Fabio Fazio e altri ancora. Quanto sta avvenendo fa parte del gioco. Non ci vedo nulla di strano … [Alla Rai non manca] sostanzialmente nulla. La presentazione dei palinsesti ha confermato che la tv pubblica offre davvero di tutto e di più. La tv generalista continua ad essere un punto di riferimento.
Carlo Conti non esclude a priori un futuro a La7:
Sia chiaro, io sto bene dove sto, visto che è un matrimonio che funziona. Però m’intriga l’idea. Mentana, da grande uomo di televisione, è riuscito a far fare il salto di qualità a La7, contribuendo ad allargare l’offerta televisiva e le possibilità di lavoro.